fbpx
glenn-carstens-peters-npxXWgQ33ZQ-unsplash

Gruppo on line

Il modo migliore di aiutare un uomo è permettergli di aiutarvi. Le persone hanno bisogno di sentirsi necessarie.

Irvin D. Yalom

Il gruppo di psicoterapia a distanza nasce dall’idea di andare oltre alle limitazioni del momento per poter continuare a lavorare in gruppo, per non perdere ciò che da sempre ci apparetiene come specie, bisognosa e capace di ritrovarsi e unirsi all’altro nei momenti di maggiore difficoltà.

Nel gruppo di psicoterapia che strutturiamo ogni individuo non si nutre solamente di ciò che riceve, ma si nutre anche di ciò che riesce a dare all’altro, questo rende il gruppo un organismo complesso e dall’enorme forza risanatrice.

Il gruppo si ritroverà settimanalmente e in orario serale per una durata prefissata di otto incontri.

Il numero massimo dei partecipanti è fissato a otto e ogni seduta di gruppo avrà la durata di due ore.

Ogni persona ricevrà lo spazio per presentarsi al gruppo all’inizio del percorso e nel corso delle sedute ognuno avrà uno spazio personale per lavorare su di sé nel gruppo.

Il gruppo, condotto insieme alla dott.ssa Elisa Massariolo, psicologa e psicoterapeuta, permetterà di dedicare il tempo necessario a chi vorrà utilizzare le energie del gruppo per avere spunti e nuovi punti di osservazione su di sé e sulle problematiche che sta portando.

L’obiettivo di questo lavoro in gruppo, a fine definita e con focus specifico, è quello di analizzare i desideri di miglioramento di ogni paziente o le proprie aree di sofferenza individuando difficoltà, blocchi, opportunità, al fine di offrire dei punti di vista alternativi ricevendo dagli altri membri spunti, riflessioni, osservazioni.


E’ prevista una valutazione per l’inserimento in gruppo attraverso la compilazione di un breve questionario e un colloquio individuale on line.

Per informazioni sui costi e la detraibilità della spesa o per altri dettagli  è necessario utilizzare il form contatti.

Richiedi maggiori informazioni

+39 338 4184898

Dr. Manrico Caputo
Via Domenico Chiodo, 81
19121 – La Spezia
+39 338 4184898
Via Santa Sofia, 60
35121 – Padova